Il gruppo Poli si è affidato a Covi per la realizzazione delle opere edili necessarie alla costruzione della Cittadella Poli a Trento. Il progetto si estende su un’area di circa 1,5 ettari, situata lungo via Brennero, in una zona centrale e densamente urbanizzata della città.
La Cittadella Poli è composta da tre edifici principali che ospitano il nuovo ipermercato, la nuova sede degli uffici del gruppo Poli e diverse attività commerciali. Per la realizzazione del complesso è stato adottato un sistema strutturale costituito da un telaio in calcestruzzo armato con solette piene, costruite utilizzando la tecnologia di post-tensione.
La sfida principale di questo progetto è stata rappresentata dal rispetto di un tempo di consegna molto ridotto: soli 365 giorni. Per raggiungere questo obiettivo, Covi ha messo in campo una straordinaria organizzazione e competenza tecnica, completando oltre 31.000 metri cubi di strutture in calcestruzzo armato e realizzando solai postesi per una superficie complessiva di 34.000 metri quadrati.
Prima di essere una soluzione immobiliare Dhomo è un progetto di ricerca, per studiare e raccogliere dati sui massimi livelli di comfort abitativo.